Regole e Coccole per accudire un cane

ADOTTARE UN CANE PUO’ ESSERE L’UNICA OPPORTUNITA’ PER UN ESSERE UMANO DI SCEGLIERSI UN PARENTE”.

 

L’EMOZIONE DI AVERLO A CASA:

Un nuovo cucciolo in casa e’ una vera emozione, ma per lui i primi giorni sono delicati ed e’ molto importante dedicargli le giuste cure ed attenzioni, affinche’ si ambienti bene e si abitui alla sua nuova vita.

IL NOME:

E’ arrivato il momento di scegliere il nome! Insegnalo fin da subito al cucciolo: quando lui comincera’ a guardarti, pronuncia il suo nome e, se viene verso di te, ripetilo ed accarezzalo; presto si abituera’ al suono di quella parola ed imparera’ che quel nome significa molto per voi due e gli dara’ tranquillita’.

LA CUCCIA:

Dopo la nascita il cucciolo trascorre ogni attimo con la mamma ed i fratellini: nella nuova casa dovra’ conoscere i suoi nuovi compagni della vita futura e tutto questo richiede un periodo di ambientamento: fategli trovare una cuccia adeguata alle sue dimensioni in un angolo tranquillo della casa ma non isolato, per sentirsi parte integrante della vita familiare; in questo modo si favorira’ il suo adattamento, avendo la possibilita’ di trovare un suo angolino dove sentirsi sicuro per dormire.

LE CIOTOLE:

Sono preferibili quelle in metallo, piu’ facili da pulire e pesanti da non poter essere capovolte dal cucciolo, al quale non dovrai mai far mancare una ciotola d’acqua fresca sempre a disposizione.

 

 


Leave a Reply

Please note: é abilitata la moderazione dei commenti e quindi ci sarà un ritardo tra la scrittura del post e la sua pubblicazione.La pazienza è una virtù; non è necessario ripresentare il tuo commento.